Sistema cromatura PVD

    Cromatura ecologica PVD

Sistema di cromatura PVD CROMATIPIC PLASMA COATING :

Il processo PVD(Physical Vapor Deposition), che si basa sulle nanotecnologie, permette la produzione di rivestimenti estremamente sottili con particolari caratteristiche fisiche e meccaniche, a prova di corrosione e usura, ma soprattutto eco-efficienti. Il vantaggio di questa tecnologia consiste nell’eliminazione dei metalli pesanti, quali cromo e i suoi derivati, nelle acque reflue e nelle lavorazioni, nel forte risparmio idrico, nella riduzione delle emissioni gassose nocive, con notevoli ricadute positive sull’ambiente e sulla salute dei lavoratori.

Il sistema innovativo di cromatura in PVD utilizza la tecnologia al plasma , è un processo altamente ECO-FRIENDLY in quanto non utilizza prodotti chimici tossici per le  applicazioni, utilizza materiali LOW COST e non altera l’aspetto fisico delle superfici trattate in quanto è completamente invisibile.

Azienda

I vantaggi del sitema CROMATIPIC sono:

✔ Produzione rapida e riduzione del margine di difetto di adesione sul multistrato.
✔ Trattamento speciale UV: 100% solidi, zero solventi.
✔ Alta coesione dello strato polimerico, miglior aspetto delle finiture lucide, semi lucide o satinate.
✔ Monostrato PVD di cromo spesso (come con sistema POP) con controllo di: Ruvidezza (Ra), micro crepatura e durezza utilizzando specifici parametri di processo e attrezzature di sputtering conformi.
✔ Possibilità di trattare supporti flessibili grazie all’elasticità del materiale.
✔ Il rivestimento non conduttivo permette di lavorare prodotti altrimenti da schermare.
✔ Applicato su supporti trasparenti è retroilluminabile. Al contrario del cromo da trattamento galvanico, lascia trasparire la luce.

shared on wplocker.com